Adesso vogliamo ristrutturare il “Centro di Ospitalitá Casa Tabor” - “un polmone verde per dare fiato allo spirito” - recuperando la Casa Tabor di Valgera ideale per ospitare giovani e famiglie perché caratterizzata da ampi spazi circostanti, situata in un contesto di piena campagna, ma allo stesso tempo a due passi da Asti.

Nel progetto di ristrutturazione abbiamo riservato particolare attenzione per garantire l’accesso ai disabili abbattendo tutte le barriere architettoniche.

 

 

Si prevede di utilizzare il centro di Ospitalità Casa Tabor per le esigenze della Parrocchia, della Diocesi e del Territorio per poter fare:

Campi Scuola, Estate Ragazzi e Ritiri Spirituali;

Ritiri Sportivi e Campeggi per Boy Scout;

Incontri e Conferenze;

Facilitare il ricongiungimento familiare;

Ospitare scolaresche in gita nella zona;

Accogliere le comitive dei gemellaggi;

Alloggiare pellegrini, ecc...

 

CURIOSITÀ: La Casa Tabor di Valgerà è stata ricevuta in eredità alla Parrocchia San Domenico Savio nel 1975 dalla Famiglia Denicola Carlo Giuseppe. Accordi verbali prevedevano, per questo lascito, la celebrazione di 4 messe all’anno in suffragio della famiglia donante. Don Giacomo più volte nel corso degli anni si è trovato “tentato” di vendere questo complesso per ripianare i debiti della Parrocchia, ma per fortuna è sempre riuscito, con molti sacrifici, a conservare per la collettività questa meravigliosa struttura. Non vanifichiamo questi sacrifici!